Chi è WeGreen?

WeGreen è un'azienda leader nella ricerca, progettazione e produzione di soluzioni innovative ed eco-sostenibili per il settore del gardening.
Dal 1998, progetta e realizza coni in carta per piante, ideati appositamente per il settore florovivaistico. Grazie a un'esperienza consolidata, ha creato e industrializzato un sistema di imballaggio unico, ideale per la protezione e il trasporto delle piante.
Sfruttando l'esperienza sul mercato internazionale e la capacità produttiva, WeGreen ha ampliato la propria offerta con una linea di prodotti in plastica riciclata per sistemi idroponici e pareti verdi.
Da questa innovazione nasce Vinea Green, una linea progettata per portare sostenibilità e design in ogni spazio verde.

Una lunga storia fatta di ricerca e passione
>>>1998 - L’idea
É nel 1998 che nasce l’idea di produrre coni in carta per la protezione delle piante.<<<1999 – I prototipi
Realizziamo i primi prototipi di macchinari per il confezionamento dei coni e l’imbustamento in pacchi da 25 pezzi.>>>2000 – Prima produzione
Inizia la produzione di massa con stampa, taglio e confezionamento dei coni.<<<2006 – La crescita
La crescita della capacità produttiva porta allo spostamento in una nuova struttura produttiva e il team produttivo conta ormai 6 operatori.>>>2010 – Mercato Europeo
La vendita di coni si amplia a tutto il mercato europeo.<<<2016 – Attuale struttura produttiva
Il mercato ormai consolidato porta all’attuale struttura produttiva composta da 6 macchinari, 6 operatori ed un sito produttivo di 1000m2 dedicati alla produzione dei coni in carta.>>>2021 – Vinea Green
Nasce l’idea Vinea di studiare e realizzare pannelli per muri verdi.<<<2022 – Vinea Green cresce
Inizia la produzione e assemblaggio dei sistemi Vinea.
La produzione di coni
Tra cielo e terra
WeGreen crede nella gioia che un cielo azzurro ed un prato verde possono donare; crede che ciascuno di noi debba trovare il proprio ed unico modo per ristabilire un contatto con la natura.
Nella frenesia della vita moderna, il primo passo per avvicinarsi alla natura è circondarsene utilizzando le giuste piante ma soprattutto i corretti supporti.